Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background

L'Agriturismo

Un angolo di paradiso per riscoprirei colori e i profumi della terra

La Tenuta è un angolo di paradiso a pochi chilometri da Gubbio.

Acquisita nel 1941 come residenza estiva dei proprietari, la villa è immersa tra alberi secolari, laghi, prati verdi e campi biologici, uno scenario di 480 ettari ideale per godervi la campagna  e i villaggi circondanti.

Della Tenuta se ne innamoreranno in tanti: dal noto architetto Porcinai, che ne disegnò i lussureggianti giardini all'italiana, ai vari ragazzini che oggi vengono a Fassia con le scuole per riscoprire i colori della natura, i sapori degli alimenti genuini e l'odore della pace.

All'interno del nostro agriturismo offriamo camere piacevoli con viste mozzafiato, un servizio di ristorazione con i nostri prodotti biologici e tanto amore per la natura e per gli animali.

"La tenuta di Fassia è un posto incantevole, con una pace che sembra surreale; passeggiare nella tenuta significa entrare in contatto con la natura fatta di alberi, verde, animali e laghetti. Ricordo quel viale con i cipressi che era fantastico.Stò programmando un ritorno alla grande." - Domiziana



Il ristorante e l'orto
Situato in un antico casolare nel borgo centrale, il ristorante propone ogni giorno menù saporiti e genuini con il giusto abbinamento di vini di qualità. Con passione e un pizzico di fantasia la nostra cuoca amalgama sapientemente i prodotti biologici freschi e di grande qualità, provenienti direttamente dal nostro orto biologico e da produttori locali (a kilometro zero), per regalarci piatti che rispecchiano il giusto equilibrio tra sapore e tradizione. Un ambiente caldo e accogliente che consente ai nostri ospiti di rilassarsi e di trascorrere piacevoli serate in compagnia di un personale attento e sempre cordiale.

Rispettando una filosofia che punta in primo luogo alla sostenibilità ambientale, il nostro coloratissimo orto, rigorosamente biologico, propone una vasta gamma di verdure di stagione. Gli ospiti potranno acquistare i nostri prodotti o affidarsi alle sapienti mani della nostra cuoca che saprà accostare con creatività gli ingredienti della nostra terra nel rispetto dei naturali ritmi stagionali.